17 febbraio 2016

I miei prodotti TOP del 2015

Buongiorno!!

Dopo avervi parlato dei prodotti che mi hanno deluso del 2015, oggi vengo per parlarvi di quelli che al contrario mi hanno sorpreso e che in alcuni casi si sono convertiti in veri e propri favoriti. 
Non solo vi parleró di cosmetici, ma anche di pennelli e trucchi, per questo li separeró in gruppi.

A differenza del Post antagonista, vedrete mooolti più prodotti, è stata una sorpresa anche per me rendermi conto di quanti ne avevo selezionati, ma tutto sommato mi è sembrato un buon segno! Alla fine questo può solo significare che gli acquisti effettuati durante l'anno, hanno avuto un gran successo! 

Comunque meglio cominciare perché come al solito ne avremo per un pó hehehe Mettetevi comode…Qualcuno vuole una tazza di thè per accompagnare la lettura?



Cosmetici e cura:

Siero in oil Notte – Vitamina E di The Body Shop

Avevo parlato di questo prodotto anche nel Post Autumn Beauty Tag Vol.II e da allora non ho più smesso di usarlo. Si tratta di un siero per il viso dalla consistenza oleosa, indicato per complementare la skincare. Si applica la sera dopo la pulizia, come parte principale del trattamento o insieme alla nostra crema, ma può anche essere usato sporadicamente come trattamento potenziatore. Fornisce un plus d’idratazione grazie alla vitamina E e al germe di grano contenente la formula.

Sono molto soddisfatta di questo prodotto, si assorbe facilmente, mi da l'idratazione di cui ho bisogno e la mattina la mia pelle appare più liscia e morbida, inoltre credo che sia stato decisivo nel bilanciare l’eccesso di sebo che notavo qualche mese fa. Anche se non ho notato che l’aspetto dei miei pori abbia miglirato, lo ritengo comunque un prodotto piuttosto valido.



Come per il precedente, anche di questo prodotto ve ne ho parlato nel Post Autumn Beauty Tag Vol.II.  Contiene olio di semi d’uva e sesamo che nutrono in profondità, mantenendo i capelli ben idratati e controllando l'increspamento.

Ha una consistenza oleosa ma molto leggera, ammorbidisce e dona brillantezza, mantenendo il mosso dei miei capelli ben definito. Proprio quello di cui avevano bisogno i miei capelli lunghi e fini!


Lip Balm di Mac

Un altro prodotto che avete visto nel Post  Autumn Beauty Tag Vol.II. Non avevo mai provato prima questo burrocacao, però riesce ad idratare ed ammorbidire le labbra come pochi. 
Contiene olio di mandorle, burro di karitè, estratto di avocado, olio di germe di grano e vitamine A ed E. 

L’ho usato in mille modi diversi: da solo, applicato sopra a matite labbra, sotto e sopra a rossetti. È comodo da indossare, ha una consistenza tipo gel molto leggera, per niente appiccicosa e un profumo dolce che conquista. È stato l'unico prodotto che mi ha risolto il problema di disidratazione dell’estate scorsa, è stato sicuramente una delle migliori scoperte dell'anno.


Accessori e pennelli:

Miracle Complexion Sponge de Real Technique

Questa spugna mi ha conquistato completamente ed é riuscita a soppiantare il mio ovetto rosa favorito: la Beauty Blender

Ha una consistenza fine, morbida e porosa diversa dalle tipiche spugnette triangolari bianche che vediamo sul mercato e si usa principalmente umida.

Mi piace il finish che lascia sulla pelle, sfumato e ben integrato, naturale e fresco, difficile da ottenere con qualsiasi altro strumento. 
La uso con quasi tutti i miei fondotinta fluidi, anche se la preferisco con quelli più cremosi, densi e/o coprenti, perché l'umidità che mantiene, aiuta alleggerirne la consistenza, ottenendo un finish piú trasparente.

La forma richiama un pó la classica forma ad uovo, anche se un lato di questa spugnetta è piatto, perfetto per applicare il fondotinta su tutto il viso e l’altro a punta, comodo per raggiungere le zone più complicate, ma anche per sfumare ed integrare al meglio il correttore
A volte la uso anche per applicare fard in crema, perché il risultato é come quello di un aerografo.
É abbastanza morbida e si adatta facilmente ai volumi del viso.


Pennello 188 e 130 di Mac

Sono i pennelli che uso di più e che ritengo indispensabili. Sono composti da setole naturali e sintetiche e possono essere usati con prodotti in crema e in polvere
Di solito li uso per applicare fard, bronzer e illuminanti a prescindere dalla consistenza che hanno, perché mi piace il risultato leggero, delicato e naturale che si ottiene. Inoltre le loro dimensioni sono perfette per applicare prodotti in modo preciso, in zone specifiche del viso.

Il n.188 é un pennello circolare, piatto e molto flessibile, grazie alla lunghezza delle sue setole. É ideale per creare strati di prodotti o per aggiungere texture al trucco. Mi piace molto per applicare fard pigmentati o scuri, perché riesco a fonderli nella pelle senza sforzo, ma mi piace anche per applicare illuminanti o per la cipria, perché non trascina quello che ho applicato sotto e deposita poca quantità di prodotto.

Il n.130 assomiglia all’anteriore, forma arrotondata e punta piatta ma é più denso e le sue setole sono molto piú corte e rigide. A differenza del 188, applica il prodotto in modo più coprente, mi piace usarlo per sfumare il correttore, anche se in diverse occasioni l’ho usato per fard e illuminanti in crema.



Trucco:

Dual Intensity Blush di Nars

Ho parlato di questi fard anche nel Post sui Miei acquisti Beauty in Madrid, Non mi avevano mai attirato particolarmente, fino a quando non li ho provati. 
Si fondono con facilità con la pelle, lasciando un finish leggermente satinato e in alcuni quasi perlato, molto leggero ed elegante. Come con gli ombretti della stessa linea, anche questi si possono usare asciutti ma anche bagnati, ottenendo due finish differenti peró ponibili in entrambi i casi. 

Il mio colore preferito è Adoration (rosa chiaro perlato e magenta satinato), penso che sia quello più versatile, perfetto da portare in viaggio: la tonalitá piú chiara, non solo ci aiuta a ridurre l'intensità del rosa piú scuro, ottenendo un terzo fard, ma possiamo usarlo anche come illuminante.

Ho dovuto usare delle "vecchie" foto perché ho avuto dei problemi con la luce, spero possiate perdonarmi.

Ho dovuto usare delle "vecchie" foto perché ho avuto dei problemi con la luce, spero possiate perdonarmi.

Illuminante Hot Sand di Nars

Avevo parlato anche di questo prodotto nel Post sui Miei acquisti Beauty in Madrid. É un illuminante in gel estremamente versatile, che si puó usare prima o dopo il fondotinta, in punti strategici, ma anche insieme al nostro fondotinta per ottenere una maggiore luminosità e freschezza. 

Si fonde perfettamente con la mia pelle è molto trasparente e anche se appena si nota, mi piace il risultato naturale, quasi umido che lascia. A volte l’ho usato anche come primer su tutto il viso.



Ho dovuto usare delle "vecchie" foto perché ho avuto dei problemi con la luce, spero possiate perdonarmi.

Paleta One Shocking Moment Cheek Studio di Steven Klein per Nars

Si é convertita in un favorito da subito. É molto completa, perfetta da portare in viaggio, ma perché no, anche per qualsiasi occasione. Contiene il set Contour "Paloma", il bronzer "Laguna" e i blush Dolce Vita, Luster e due nuovi e inediti, Robotic, un rosa delicato dal sottotono freddo e Blasphemy, un altro rosa peró più caldo. 

Anche se so che non tutti i fard della marca hanno la stessa qualitá, quelli contenuti in questa paletta sono davvero validi, hanno finish diversi che fanno di questa paletta un prodotto incredibilmente versatile e attrattivo.


Ho dovuto usare delle "vecchie" foto perché ho avuto dei problemi con la luce, spero possiate perdonarmi.

Ho dovuto usare delle "vecchie" foto perché ho avuto dei problemi con la luce, spero possiate perdonarmi.

Paletta ombretti Smoky di Urban Decay

Avevo parlato un pó di questa paletta nel Post Looks Naked Smoky con Vircore (non l’ho tradotto in Italiano) in collaborazione con la bella Virginia del Blog Vircore.com. In realtá si trattava di far vedere proposte trucco realizzate con la paletta, per questo ho pensavo che non fosse indispensabile tradurlo. Nel caso che siate interessate, potrei sempre farlo.

Non contiene colori particolari, nuovi o inediti, ma senza dubbio riunisce la maggior parte delle mie tonalitá preferite. Non credo sia una paletta indispensabile, ma gli amanti del grigio e degli smoky eyes come me, non ci metteranno molto a cadere in tentazione

La qualità degli ombretti é come sempre ottima, anche se alcuni al tatto, non sono cosí tanto "cremosi" come altri. É ideale da portare in viaggio o da tenere sempre nel beautycase, perché include anche tonalità complementari. Mi piace che includa finish differenti e che si possano usare sia asciutti che bagnati. Potete vedere qualche look qui e qui.  


Ombretto in crema Chanel - Illusion d'Ombre Rouge Noir 

Non avevo mai provato prima questo prodotto della marca e sono felicissima di essere riuscita a comprare questa tonalitá, perché me ne ero innamorata in quanto sono cominciate ad uscire le prime foto della collezione, nei Social Network

La sua consistenza è molto particolare, un mix tra gel e mousse. Se ci passiamo il dito sopra, sembra quasi "gomma" e la prima impressione è che non sia molto pigmentato, ma non é cosí! É molto morbido e modulare, mi piace usarlo da solo, ma anche combinato ad altri ombretti. 

É un bordeaux con base nera e miniglitter viola, che non scompaiono cuando lo sfumiamo. Potete vedere un trucco nel quale l’ho usato qui.



Creaseless Cream Shadow di Benefit nella tonalitá R.S.V.P. 

Si tratta di un ombretto in crema color rosa chiaro con un leggero sottotono tostato, molto luminoso e resistente. Ha una consistenza molto cremosa, si stende con facilitá, ma una volta che si asciuga, resta fisso e non si muove, quindi bisogna lavorarlo rapidamente. 
Questo colore è ideale per trucchi naturali o per dare punti luce, anche se mi piace molto come illuminante.

Rispetto ad altri ombretti in crema che ho, resta leggero, quasi trasparente, lasciando un finish quasi bagnato e molto luminoso. Ho comprato anche la tonalitá No Pressure!, un marroncino satinato dal sottotono freddo, approfittando degli sconti in Sephora, ma credo che  il tono R.S.V.P. é quello che uso di piú tra i due, perché lo trovo molto piú versatile.


Lolli Tint di Benefit

Non so se vi è mai capitato, ma con questo prodotto mi é successo un pó come quando compriamo delle scarpe molto confortevoli, troviamo un maglioncino che ci sta da Dio o quando compriamo dei jeans che ci stanno come un guanto e allora li vogliamo di tutti i colori...Questo è quello che è successo!

Ci ho messo un pó a trovare la maniera migliore per applicarlo e soprattutto, per evitare che restasse a chiazze (per me il risultato migliore é usando il pennello 130 di Mac), ma una volta imparato, si è convertito in un must-have.

Il mio primo amore è stato il Cha Cha Tint, una mini taglia che avevo comprato qualche tempo fa e che vi avevo fatto vedere nel Post I Miei Prodotti essenziali per l'Estate. Mi piaceva cosí tanto che é stato per quello che ho voluto comprare anche il Lolli Tint. 

È un fard liquido e fluido, che si caratterizza per avere il packaging simile a quello degli smalti. Bisogna essere piuttosto veloci nell’applicazione, perché c’é il risquio che resti a chiazze se non lo lavoriamo bene. Si fissa velocemente lasciando un tocco di colore naturale che dura fino a quando ci strucchiamo. È un prodotto polivalente, perché si puó usare anche sulle labbra ed è molto resistente.




Qui finisce il Post di oggi mie belle fanciulle. Spero che l’abbiate trovato interessante. 
Come sempre sarò felice di sapere la vostra opinione nel caso abbiate provato alcuni di questi prodotti e perché no, sempre potete raccontarmi quali sono state le vostre scoperte dell’anno.

Grazie per leggermi, vi aspetto sempre qui la settimana prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Condividi e commenta il Post se ti é piaciuto!! Appena posso non dubiteró a risponderti.